Il progetto BEEP in Italia: ISPC CNR apre il bando per un Project Manager Assistant

L’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale ISPC CNR, Lead Applicant italiano del progetto “BIM for Energy Efficiency in the Public sector” (BEEP), è alla ricerca di un Project Manager Assistant a supporto del coordinamento, della gestione e della rendicontazione dell’iniziativa finanziata dal Programma ENI CBC MED che interviene in riferimento alla Priority B.4.3 – Efficienza energetica ed energia rinnovabile.

L’incarico, che sarà conferito sotto forma di collaborazione occasionale, avrà durata di 24 mesi. Scadenza dei termini di partecipazione: 3 dicembre 2020. MAGGIORI INFORMAZIONI QUI!

Con il progetto BEEP si apre un circolo virtuoso che fa leva sull'uso del Building Information Modeling (BIM), un processo supportato da vari strumenti e tecnologie che coinvolgono la generazione e la gestione di rappresentazioni digitali delle caratteristiche fisiche e funzionali dei luoghi. L’obiettivo è migliorare e moltiplicare gli interventi di efficienza energetica sul patrimonio edilizio esistente; così facendo, si punta anche a semplificare il processo di ristrutturazioni sostenibili e ridurre le emissioni totali dirette e indirette di CO2 nell’ambiente.

Scheda sintetica sul progetto.

Fonte: BEEP Italian Lead Beneficiary is hiring!

Pubblicato il 24 novembre 2020