HELIOS, MedTOWN e RESMYLE insieme, per l'inclusione sociale e la lotta alla povertà
Tre progetti Standard ENI CBC MED, finanziati nell’ambito della prima Call, uniscono le forze e fanno rete in termini di supporto tecnico, modelli, processi, tecniche, strumenti, partecipazioni incrociate, sistemi di supporto alle decisioni, training e materiali come software o pubblicazioni. Il settore di riferimento è la promozione dell’inclusione sociale e lotta alla povertà.
Si tratta delle iniziative “enHancing thE sociaL Inclusion Of nets” (HELIOS), “Co-producing social policies with SSE actors to fight poverty, inequality and social exclusion” (MedTOWN) e “Repenser emploi et insertion sociale des jeunes méditerranéens à travers le développement durable” (RESMYLE).
L’obiettivo è quello di creare una comunità mediterranea di buone pratiche sull'inclusione sociale, moltiplicando le opportunità di spazio condiviso, riunendo i rappresentanti e gli esperti di ogni singola esperienza per dar vita ad un consorzio che, alla fine, possa raccogliere tutti gli sforzi in un’unica idea sinergica, con un impatto concreto sui territori ENI MED.
Pubblicato il 28 maggio 2020