Giornata del Mediterraneo, celebrazione a Valencia il 29/11

Con una serata speciale presso il Palacio de las Comunicaciones a Valencia, in Spagna, il Programma ENI CBC MED celebrerà la Giornata del Mediterraneo martedì 29 novembre a partire dalle ore 18:00.

Al centro ci sarà un prodotto agroalimentare emblematico dell’area: il vino. Grazie al progetto strategico “Qualification et Promotion des filières viti-vinicoles des Aires Protégées de la Méditerranée” (OENOMED), in particolare, i partecipanti all'evento avranno l'opportunità unica di degustare principalmente vini biologici provenienti da Francia, Italia, Libano e Tunisia. I rappresentanti di questi paesi, dunque, offriranno un viaggio nella storia del vino e presenteranno la loro produzione vinicola.

L’iniziativa sarà arricchita dalla mostra fotografica "Faces and Places of the Mediterranean", che racconta l'impatto positivo e inestimabile della cooperazione attraverso il Mediterraneo su persone, comunità e ambiente; sarà presentata una serie di video, inoltre, con il contributo dei partner di progetto e dei beneficiari ENI CBC MED partecipanti alla campagna “5 Senses - Which of your senses are stirred by just that word, Mediterranean”.

Approfondisci l’agenda dell’evento su EniCbcMed.

Pubblicato il 28 novembre 2022