Gestione delle aree costiere: il 12 e 13 maggio il Forum del progetto MED4EBM

Save the date: 12 e 13 maggio a Sibari (Provincia di Cosenza, Italia), evento di lancio del "Mediterranean Forum for Applied Ecosystem Management", promosso dal progetto “Mediterranean Forum For Applied Ecosystem-Based Management” (MED4EBM).

Finanziato dal Programma ENI CBC MED, nell’ambito della call for Standard projects, MED4EBM è giunto al suo terzo anno di attività, ha promosso un confronto con tutti gli attori locali sulla “gestione ecosistemica delle aree costiere” attraverso workshop partecipativi e con il supporto di strumenti tecnologici innovativi. Il partenariato coinvolge quattro aree rispettivamente in Giordania, Libano, Tunisia e Italia, dove l’indagine si concentra in particolare nel Golfo di Corigliano (Cosenza, Regione Calabria).

Il Forum in agenda, uno dei prodotti del progetto, rappresenta uno strumento permanente mediterranea in cui i partner MED4EBM e la loro rete di stakeholder potranno scambiarsi idee, proposte ed esperienze sui servizi ecosistemici e sull'applicazione della gestione integrata delle zone costiere, offrendo anche servizi di consulenza e formazione.

È possibile partecipare all’evento sia in presenza, a Sibari, che in livestreaming. Nel primo caso è necessario scrivere a med4ebm@amicidellaterra.it in modo da ricevere tutte le informazioni utili; nel secondo, per accedere alla piattaforma Zoom, sono aperte le registrazioni QUI!

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.

 

Pubblicato il 06 maggio 2022