Evento nazionale ENI CBC Med a Roma: save the date e registrazioni online

Il Programma di Vicinato ENI CBC MED 2014/2020 accende i riflettori sul tema degli investimenti e degli ecosistemi imprenditoriali per lo sviluppo socio-economico dell’area mediterranea. L’input arriva dalle strategie di Cooperazione finalizzate ad evidenziare come il rafforzamento delle competenze professionali di giovani e donne sia indispensabile per la definizione di un modello di crescita inclusivo nel mercato del lavoro. Se ne parlerà martedì 10 dicembre a Roma (Sala Tevere, ore 9.00/16 - Via C. Colombo, 212), durante l’evento nazionale tematico organizzato dalla Regione Lazio, Vice-Presidente del Comitato Nazionale del Programma transfrontaliero, in collaborazione con la Regione Puglia, Co-Presidente insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). L’intento della giornata – dal titolo “La Cooperazione Euro-Mediterranea per lo sviluppo delle competenze professionali di giovani e donne. Il Programma ENI CBC Med” – è quello di coinvolgere rappresentanti istituzionali, del mondo accademico e della ricerca per ascoltare i rispettivi punti di vista e fare sintesi, anche attraverso alcune esperienze già finanziate nel bacino Mediterraneo nell’ambito dei Progetti Standard ENI CBC MED. Non solo. L’evento servirà a raccogliere indicazioni o raccomandazioni, utili sia per l’elaborazione delle nuove proposte progettuali, che per la condivisione con i policy maker regionali e con le istituzioni nazionali che parteciperanno alle consultazioni per la stesura dei nuovi Programmi di Cooperazione per la Politica di Coesione 2021-2027.

Pubblicato il 04 dicembre 2019