EU Week 2021, approvato l’evento della Regione Puglia nel calendario ufficiale

La 19^ Settimana Europea delle Regioni e delle Città – 11/14 Ottobre 2021 – conta tra i suoi eventi dedicati alla politica regionale quello candidato dalla Regione Puglia, dal titolo ”Women at the forefront of the emergency: resilience stories”. Il Comitato Nazionale ENI CBC MED è uno dei partner associati della proposta approvata.

Il workshop esplorerà il valore aggiunto della politica di coesione e la sua sinergia con altri strumenti di investimento per affrontare l’onda pandemica e contribuire alla ripresa europea. Sarà l’occasione, in particolare, per raccontare l'esperienza di donne direttamente coinvolte in prima linea nelle attività di protezione civile e nella gestione dell’emergenza.

Il Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia promuove l’iniziativa, che si svolgerà durante un webinar di 90 minuti proprio nell’ambito della EU Week 2021, in sinergia con le Autorità di gestione dei Programmi Interreg V-A Greece-Italy ed Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro, con il Consiglio regionale di Lezha e la Municipalità di Tirana. In questa cordata, anche le autorità italiane del Programma ENI CBC MED, riunite nel Comitato Nazionale di cui la Regione Puglia è Co-Presidente insieme al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, potranno contribuire ad arricchire l’agenda dei lavori attraverso esempi concreti di buone pratiche in riferimento al tema “Coesione - dall’emergenza alla resilienza”.

Presto saranno disponibili nel dettaglio tutte le informazioni dell’evento e le modalità di partecipazione. Stay tuned!

Sito web ufficiale della EU Week 2021.
 

 

Pubblicato il 19 maggio 2021