EU Sustainable Energy Week, lo stand e l’evento ENI CBC MED a Bruxelles
Il Programma di Cooperazione transfrontaliera di Vicinato ENI CBC Mediterraneo sarà presente a Bruxelles alla “EU Sustainable Energy Week”, il più grande appuntamento europeo dedicato alle energie rinnovabili e all'uso efficiente dell'energia.
Due le formule di partecipazione: lo stand presso la Energy Fair, il 26 e 27 settembre, in uno spazio che vedrà in prima linea i rappresentanti ENI CBC Med e degli 8 progetti che si occupano di efficienza energetica (Beep, Berlin, Esmes, GreenBuilding, Med-EcoSuRe, SEACAP 4 SDG, Sole, Sustainable MED Cities); l’occasione sarà presentare i risultati raggiunti per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici nel Mediterraneo, fare rete e incontrare nuovi potenziali partner. La Fiera dell'Energia sarà organizzata come una mostra ibrida, quindi sarà possibile accedere anche attraverso visite online.
Mercoledì 28 settembre, inoltre, dalle ore 9.30 alle 11.00, si terrà l’evento "Driving building energy performance across the Mediterranean" organizzato in collaborazione con Global Alliance for Buildings and Construction: si tratta di una sessione di approfondimento della high-level Policy Conference “Energy Efficiency and renewable energies to drive building energy performance: local examples from the Mediterranean regions”. Anche in questo caso, sarà possibile partecipare sia in presenza che online.
Agenda e Registrazioni aperte su European-sustainable-energy-week.b2match.
L’iniziativa, in generale, sarà l’occasione per parlare con esperti di alto livello di efficienza energetica ed energie rinnovabili, per apprendere come migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, cogliere esempi locali dalle regioni del Mediterraneo, creare reti e immaginare nuovi progetti di cooperazione in vista delle nuove call 2023 nell'ambito del Programma Interreg NEXT MED.
Approfondisci su EniCbcMed.
Pubblicato il 05 settembre 2022