ENI CBC MED contro i rifiuti marini: side event United Nations Ocean Conference

Il 28 giugno, dalle ore 9:30 alle 11:00, il Programma ENI CBC Med farà tappa al side event "Science and awareness: building Mediterranean networks against marine litter" della United Nations Ocean Conference, che si terrà a Lisbona dal 27 giugno al primo luglio.

L’iniziativa è co-organizzata dall'ONG italiana Legambiente (in qualità di Lead Beneficiary del progetto COMMON – “Coastal Management and MOnitoring Network for tackling marine litter in Mediterranean sea”), dall'Università di Siena (nel ruolo di Lead Applicant del progetto Plastic Busters Cap – “Fostering knowledge transfer to tackle marine litter in the Med by integrating EbA into ICZM”) e da Union for the Mediterranean. La mission, in particolare, sarà evidenziare l'importanza della cooperazione nella lotta ai rifiuti marini nel Mar Mediterraneo. 

Il side event  –  che si svolgerà attraverso diverse sessioni a cui interverranno anche rappresentanti della Commissione Europea, della DG MARE e della DG Ricerca e Innovazione – permetterà ai partecipanti e al pubblico di avere un utile confronto sui rifiuti marini con diversi attori che, a vario titolo (istituzionali e non), stanno lavorando per la protezione del Mediterraneo.

Registrazioni e agenda su Eventbrite.it.

Approfondisci su EniCbcMed.

Pubblicato il 23 giugno 2022