Dodici progetti sull’inclusione sociale, sinergie per lo sviluppo mediterraneo
È nata una partnership più sinergica in tema di buone pratiche ENI CBC Med che condividono l'obiettivo comune di rafforzare l'inclusione sociale e combattere la povertà nei paesi del Mediterraneo. La regia va al progetto “Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees” (MoreThanAJob).
Durante un seminario organizzato nelle scorse settimane, infatti, ben 12 iniziative si sono riunite a favore di possibili collaborazioni sull’argomento succitato, provando a fare sintesi sulle azioni comuni e facendo leva sui risultati raggiunti nell’ultimo anno. Non è mancato, poi, lo scambio di conoscenze tra i referenti dei progetti Standard con i colleghi dei progetti Strategici (questi ultimi a lavoro da pochi mesi).
L’ambizione condivisa è di consentire al Programma di Vicinato di massimizzare l'impatto e l'efficienza sulla pressione competitiva sempre crescente per lo sviluppo regionale mediterraneo, sulla creazione di posti di lavoro e per affrontare al meglio le sfide sociali ed economiche.
Consulta qui, in sintesi, i risultati del seminario “Good Practices and First Year Achievements”, insieme alle schede informative in lingua italiana sulle 6 attività Standard MoreThanAJob, HELIOS, InnovAgroWoMed, MedTOWN, RESMYLE e TEC-MED, più le 6 iniziative Strategiche GREENLAND, INTERNISA, MYSEA, SIRCLES, Skills4Sports e YEP MED.
Pubblicato il 30 marzo 2021