Comitato di Sorveglianza ENI CBC MED, l’Italia concorda la posizione nazionale

L’importanza ed il valore della cooperazione nel Mediterraneo, l’impatto dei progetti sui territori ed i risultati raggiunti fino ad oggi attraverso il racconto di storie ed esperienze sul campo: la comunità del Programma ENI CBC MED 2014/20 si apre a scenari ampi, di visibilità sempre più internazionale, con un’agenda fitta nel suo piano di lavoro annuale ed in prospettiva dell’avvio ufficiale dell’INTERREG NEXT Programme 2021/27.

Il Comitato Nazionale (CN) del Programma di Vicinato, così, è tornato a riunirsi alla presenza di tutte le autorità italiane coinvolte per un incontro propedeutico, in particolare, a quello del Comitato di Sorveglianza ENI CBC MED del prossimo 28 giugno. 

Con l’intento di informare i membri del CN e preparare la posizione nazionale da rappresentare, si è discusso delle risorse finanziarie, delle strategie di  comunicazione, dei risultati della Mid-Term Evaluation di Programma, dello stato dell’arte dell’implementazione dei progetti. 

Il confronto e la definizione della posizione nazionale ha riguardato, infine, l’aggiornamento sul Multi-annual Strategy Document dell’INTERREG NEXT Programme 2021/27 a cura del Dipartimento Politiche Coesione. 

Pubblicato il 17 giugno 2022