CEOMED in Italia, bandi all'Università degli Studi di Napoli

Opportunità nell'ambito del progetto “Employing circular economy approach for OFMSW management within the Mediterranean countries” (CEOMED). Due bandi resteranno aperti fino al 7 marzo 2023.

Le selezioni riguardano una figura impegnata a valutare il progetto dal punto di vista tecnico-economico. In particolare si ricerca un candidato post-laurea con competenze in ingegneria ambientale per analizzare il sistema a due stadi implementato durante le attività CEOMED con un reattore di digestione anaerobica a singolo stadio convenzionale, che tratta gli scarti di frutta e verdura e li converte in biometano. 

C’è possibilità anche di una borsa di studio post-laurea. Nei prossimi cinque mesi, infatti, il progetto sarà nello step conclusivo e genererà una notevole quantità di conoscenze. L'Università degli Studi di Napoli Federico II, partner italiano di CEOMED, dunque, cerca supporto per far funzionare due bioreattori da banco finalizzati alla bioconversione di rifiuti di frutta e verdura preparati artificialmente in acidi grassi volatili e quindi in biometano.

Consulta la scheda sintetica del progetto in lingua italiana.
 

Pubblicato il 22 febbraio 2023