Bando MoreThanAJob, il partner italiano cerca 2 esperti per la valutazione

Cercasi due esperti per la valutazione dei progetti che verranno presentati in risposta al bando per sub-grant previsto nell’ambito del progetto “Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees” (MoreThanAJob). Candidature entro il 30 maggio 2021, presso il centro studi europeo CESIE.

L’incarico prevede diverse attività: analisi e valutazione delle proposte ricevute; definizione di una short-list di proposte ammesse alla fase 2 di valutazione (con colloqui di approfondimento con gli applicant); supporto nella reportistica del processo di selezione, redazione delle valutazioni delle singole proposte e una relazione finale di selezione.

Nel vaglio delle candidature si terrà conto dei seguenti requisiti:

  • Competenze ed esperienze pregresse di almeno 10 anni nel settore dell’Economia Sociale e Solidale, nello sviluppo di percorsi di coesione sociale e di modelli di sviluppo locale sostenibile.
  • Conoscenza consolidata del contesto socio-economico locale con particolare riferimento ai fenomeni di marginalità sociale nonché dei servizi di welfare e di inclusione sociale.
  • Precedenti esperienze di valutazione di progetti europei saranno considerate titolo preferenziale.
  • Madrelingua italiano o conoscenza della lingua italiana di livello equivalente o superiore a C1.
  • Conoscenza della lingua inglese (B2).

    Il bando a cui si fa riferimto ha l’obiettivo di finanziare progetti di cooperazione tra attori dell’Economia Sociale e Solidale e pubbliche amministrazioni volti a migliorare servizi di sostegno ed iniziative di inclusione socio-lavorativa per soggetti in situazioni e contesti di vulnerabilità e marginalità sociale. Maggiori informazioni QUI!

    Approfondimenti sulla selezione dei due esperti esterni.

    Scheda informativa sul progetto.

    Fonte: We are hiring! External evaluators wanted under the MoreThanAJob project in Italy.
     

Pubblicato il 18 maggio 2021