La Puglia accanto. Affrontare il Coronavirus e ripartire con le misure regionali

Accanto alle persone, accanto alle imprese, accanto alle comunità.

La campagna "La Puglia Accanto" è partita dalla ricognizione delle oltre cento le misure messe a punto dalla Regione per affrontare e superare le difficoltà causate dall’emergenza Covid-19.
L'idea di fondo, orientare il cittadino nella scelta della misura più adatta a fronteggiare le difficoltà, si è concretizzata con la realizzazione di una nuova sezione del portale istituzionale.

La comunicazione effettuata su social e sul portale si è incentrata sulla divisione delle azioni in sette linee di intervento: Imprese, Salute, Comunità, Lavoro, Innovazione, Cultura, Turismo.

Un elenco di misure che, divise per settore di intervento, ha mirato al contenimento e alla gestione dell'epidemia comunicando nuove modalità di accesso ai luoghi di cura, nuove tipologie di prestazioni sanitarie, di accesso ai servizi e alle attività della vita quotidiana.

Affrontare e superare, per ripartireRipartire per innovare. Ripartire per custodire.

Queste le parole utilizzate per accorciare le distanze e avvicinare la Regione a lavoratori e lavoratrici, con gli ammortizzatori sociali e i pagamenti anticipati della Pubblica amministrazione, sostenere le imprese, attraverso le agevolazioni e le proroghe ma soprattutto offrire il proprio aiuto alle persone più colpite dall’epidemia con i bonus e i contributi.

La sezione è stata anche inserita nel portale tematico Istituzione e partecipazione ed è in continuo aggiornamento.

Pubblicato il 16 giugno 2020