Traiettorie di evoluzione imprenditoriale per il territorio, il 17 giugno l'iniziativa di ARTI e Comune di Mola
Il 17 giugno alle ore 15.30 al Castello Angioino di Mola di Bari è in programma l‘incontro Traiettorie di evoluzione imprenditoriale per il territorio, un’iniziativa di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e del Comune di Mola di Bari, che si rivolge alle piccole e medie imprese locali con l’obiettivo di fornire informazioni su opportunità e strumenti per investire in innovazione.
La capacità di innovare, cioè di introdurre innovazione nei prodotti, nei processi o nei metodi organizzativi è fondamentale per il futuro delle piccole e medie locali per adattarsi alle sfide emergenti. È indispensabile pertanto sapere innanzitutto come e perché innovare, mettendo a fuoco gli obiettivi collegati all’introduzione di un’innovazione, e conoscere le numerose opportunità regionali a sostegno dei processi d’innovazione attualmente disponibili.
I temi trattati nel corso dell’incontro sono quelli dell’analisi del contesto economico e produttivo del territorio, a cura del consigliere delegato del Comune di Mola di Bari, come e perché innovare, a cura di Giuseppe Creanza di ARTI, dall’idea al progetto, a cura di Paolo D’Addabbo di ARTI e un focus su risorse e strumenti per innovare, a cura di Donatella Toni di PugliaSviluppo.
L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Mola di Bari e dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia e introdotto dal Commissario straordinario di ARTI, Cosimo Elefante, e dalla Direttora del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio.
Seguirà la testimonianza di un’impresa innovativa e interventi dal pubblico.
Pubblicato il 12 giugno 2024