Start Cup Puglia 2020: la finale venerdì 16 ottobre in streaming

Start Cup Puglia 2020

Si avvia a conclusione l’edizione numero tredici della Start Cup Puglia 2020, il Premio Regionale per l’Innovazione organizzato da ARTI - Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI - Premio nazionale per l’innovazione.

La competizione premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.

Il 16 ottobre a Bari a partire dalle ore 10.00 in collegamento streaming dalla sala Agorà dell’ARTI, visibile sulla pagina facebook di ARTI e sul sito di Start cup, si svolge la finale del premio che vede in gara dieci team di potenziali e neo imprenditori innovativi con i loro rispettivi business plan. I partecipanti, provenienti da diverse province pugliesi, hanno usufruito di sessioni di accompagnamento e Boot Camp per la formulazione dei piani di impresa sui temi della gestione, della pianificazione economico-finanziaria e della tutela della proprietà intellettuale.

L’evento sarà introdotto da Crescenzo Antonio Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità Istituzionale della Regione Puglia, e sarà condotto da Stefano Marastoni, referente di Start Cup Puglia e Fiorella Barile, entrambi di ARTI. Subito dopo la sessione di pitch, Vito Albino, presidente di ARTI, introdurrà una sessione dedicata al mondo delle startup, con interventi di vincitori, organizzatori di competizioni e referenti di misure regionali, su opportunità e fondi per le imprese innovative.

Al termine della finale i giurati decreteranno i quattro vincitori a cui saranno assegnati i seguenti premi in denaro: 10.000 euro per il 1° classificato; 7.000 euro per il 2° classificato; 5.000 euro per il 3° classificato; 3.000 euro per il 4° classificato.

I quattro progetti che il 16 ottobre saranno designati vincitori accederanno alla prima fase del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione in programma il 30 novembre in modalità online durante Expo Innovazione, in cui saranno chiamati a confrontarsi con i finalisti delle altre Start Cup italiane per la finalissima del 4 dicembre a Bologna.

Ulteriori informazioni su startcup.puglia.it

Pubblicato il 14 ottobre 2020