SHORT MASTER “Doing well by doing good: Come creare e gestire una Società Benefit"
Sono aperte le selezioni per lo short master “Doing well by doing good: Come creare e gestire una Società Benefit (CreaBene)”, per l’Anno Accademico 2024/2025.
Il corso, finanziato nella cornice dell’iniziativa dei “Patti Territoriali per l’Alta Formazione delle Imprese” e organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Brindisi-Taranto, si pone l’obiettivo di fornire conoscenze tecniche su modelli, metodi e strumenti per avviare e gestire un’azienda nella forma di Società Benefit (Legge 28 Dicembre 2015, n. 208), società che, oltre alle finalità di lucro, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.
A fine Corso, i partecipanti e le partecipanti conosceranno i principi della corporate sustainability; sapranno riconoscere peculiarità, obblighi e benefici delle Società Benefit; conosceranno ruoli, attività e strumenti necessari per avviare e gestire un’azienda secondo il modello delle Società Benefit.
I contenuti del Corso consentiranno ai partecipanti e alle partecipanti di raccogliere la sfida della trasformazione sostenibile della società partendo dall’ambito business.
Il Corso sarà erogato in modalità week-end (sabato mattina) presso la sede di Taranto del Politecnico di Bari.
Termine ultimo per le iscrizioni: 12:00 del 14/10/2024
Il bando è disponibile su: https://www.poliba.it/it/didattica/master
Pubblicato il 05 ottobre 2024