Aperte le iscrizioni al webinar “Blue Economy – Sviluppo economico e trasporti marittimi"
Parte il 28 ottobre Future4Puglia, l’iniziativa di ARTI e Regione Puglia per individuare gli scenari futuri dello sviluppo di filiere strategiche per la Regione e per coprogettare policy in grado di renderli concreti. Future4Puglia si articola in webinar tematici, con l'obiettivo di coinvolgere esperti e key player di alcune filiere produttive strategiche per la Puglia. Si comincia con tre eventi che indagano alcuni settori della blue economy.
Il primo webinar, dedicato al tema dello sviluppo economico attraverso i trasporti marittimi, è in programma online il 28 ottobre a partire dalle ore 10.00.
All'introduzione, a cura di Crescenzo Antonio Marino, dirigente della Sezione Ricerca, Innovazione e Capacità istituzionale della Regione Puglia e di Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della navigazione dell'Università di Bari, seguirà una sintetica descrizione del settore a cura di Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI e coautore dell'ARTI Outlook Report sulla Blue economy. Sarà poi la volta di Alessandro Panaro, capo del Servizio Maritime & Energy di SRM e di tre presidenti di altrettante Autorità di sistema portuale: Ugo Patroni Griffi (Mar Adriatico Meridionale), Pietro Spirito (Mar Tirreno centrale) e Sergio Prete (Mar Ionio). Concluderà i lavori Vito Albino, presidente dell'ARTI.
Le iscrizioni sono aperte sino alle ore 12:00 del 27 ottobre.
Info e iscrizioni a questo [link].
Documenti
Pubblicato il 20 ottobre 2020