Mini PIA: aggiornamento e ammissione di ulteriori 26 categorie merceologiche
La Sezione Competitività informa che sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 18 del 29 febbraio 2024 è stato pubblicato l'aggiornamento dell'Avviso Pubblico Mini PIA, Pacchetti Integrati di Agevolazione.
Nuove categorie merceologiche sono entrate a far parte dei MiniPia, ampliando in modo rilevante la platea dei futuri beneficiari. Entrano infatti nella lista delle micro e piccole imprese ammissibili anche quelle che esercitano attività riferite ad altri 26 codici Ateco. Tra le nuove tipologie, particolare attenzione è riservata alle imprese culturali e ad alcune attività turistiche. Così a poco più di due settimane dalla pubblicazione dell’avviso, lo strumento agevolativo regionale gestito da Puglia Sviluppo in qualità di organismo intermedio, diventa ancora più inclusivo.
Tra i nuovi Ateco compaiono anche alcune categorie riferite al settore turistico quali le attività delle agenzie di viaggio, dei tour operator, delle guide e degli accompagnatori turistici, vari servizi quali le biglietterie e il noleggio di biciclette, imbarcazioni, attrezzature sportive e ricreative, macchine per lavori edili e di genio civile strutture e impianti per manifestazioni e spettacoli, senza trascurare l’organizzazione dei convegni e delle fiere. Sono stati inclusi inoltre servizi connessi al trasporto marittimo e per vie d’acqua, ma anche attività commerciali con particolare riferimento al commercio realizzato attraverso i distributori automatici.
La DD n. 142 del 28 febbraio 2024 e i relativi allegati aggiornati dell'avviso pubblico Mini PIA sono disponibili nella sezione bandi del portale regionale.
Pubblicato il 01 marzo 2024