Consultazione pubblica VAS accordo di programma per la realizzazione del Piano di Sviluppo del Nardò Technical Center
Con determinazione n. 20 del 15/7/2022, il Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, ai sensi della Legge Regionale n. 44/2012 e in qualità di Autorità procedente per la VAS per effetto della DGR n. 53 del 31 gennaio 2022 “Atto di Indirizzo per la promozione di un accordo di programma ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 267/2000 per la realizzazione delle Opere pubbliche e di pubblica utilità ricomprese nel Piano di Sviluppo di NTC” ha dato avvio alla fase di Consultazione pubblica nell’ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica coordinata con il PAUR e comprensiva di Valutazione di Incidenza Ambientale, della proposta di Accordo di programma ex art. 34 del D.Lgs. 267/2000 per la realizzazione del Piano di Sviluppo del Nardò Technical Center in variante agli strumenti urbanistici dei comuni di Nardò e Porto Cesareo.
Chiunque può presentare proprie osservazioni in forma scritta, in formato elettronico, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi a mezzo PEC agli indirizzi: dipartimento.sviluppoeconomico@pec.rupar.puglia.it (Autorità Procedente) e servizio.ecologia@pec.rupar.puglia.it (Autorità Competente), indicando nell’oggetto “Osservazioni alla VAS dell’AdP per il Piano di Sviluppo NTC”.
A tal fine, tutti gli elaborati, in forma integrale, sono consultabili al seguente link: Documentazione Accordo di programma NTC , nonché presso le sedi del Dipartimento Sviluppo Economico (Autorità Procedente) sito in C.so Sonnino 177 – 70121 Bari, della Sezione Autorizzazioni Ambientali (Autorità Competente) sito in Via Gentile, 52 - 70126 Bari, della Provincia di Lecce e dei Comuni di Nardò e Porto Cesareo.
Il termine utile per la presentazione delle osservazioni da parte di chiunque ne abbia interesse è fissato, a norma dell’art. 14, comma 2 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii., in 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.P. n. 82 del 21 luglio 2022.
Pubblicato il 18 luglio 2022