Aggiornamento dei criteri per la concessione dei contributi - annualità 2024 e programmazione di azioni di sistema per la promozione del sistema fieristico regionale
Avviso 1: Con l'approvazione della DGR 1506/2023 è possibile avanzare l'istanza di contributo per le manifestazioni fieristiche inserite nel calendario annualità 2024, utilizzando la stessa modulistica in uso per l'annualità precedente tramite la piattaforma di Gestione delle Fiere al seguente link https://gestionefiere.regione.puglia.it o all'indirizzo pec servizio.attivitaeconomiche@pec.rupar.puglia.it
Data di scadenza per l'inoltro è il 14/12/2023. Si evidenzia che la concessione dei contributi 2024 sarà disposta dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione Imprese nel rispetto dei criteri aggiornati riportati nell'All. A della DGR 1506/2023.
Avviso 2: Con approvazione della DGR 1506/2023 Allegato B si introduce la nuova misura denominata Azioni di sistema per la promozione del sistema fieristico regionale - Criteri per la concessione di contributi.
Le associazioni datoriali e di categoria, Distretti produttivi, Organizzatori eventi fieristici in possesso dei requisiti riportati nell'All.B potranno presentare istanza all'indirizzo pec servizio.attivitaeconomiche@pec.rupar.puglia.it di contributo a fondo perduto per la realizzazione di iniziative connesse ad eventi inseriti nel calendario fieristico 2023/2024 e coerenti con le finalità indicate nel punto 7 dell'All.B, compilando le Dichiarazioni "de minimis" e la Richiesta di Ammissione al contributo - Azioni di sistema.
La procedura è a sportello, fino a concorrenza delle risorse disponibili, con una finestra di presentazione delle istanze che decorre dalla data di approvazione della DGR al 30 novembre 2023.