Tesserino tartufi: sessione d'esame 2025 a Bari il 2 ottobre
Invio domande di partecipazione entro il 15 settembre 2025: le comunicazioni sullo svolgimento della prova saranno inviate a mezzo PEC ai candidati

La Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentaridel Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia ha definito la data per l'esame di idoneità, utile all’ottenimento del tesserino per la ricerca e la raccolta dei tartufi.
La prova è in programma per giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 10:00 a Bari, nel padiglione 152- sala 2 della Fiera del Levante.
La commissione d'esame, nominata ai sensi della Legge regionale 54/2018, sarà presieduta dal dirigente della Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia.
I candidati che presenteranno la domanda di partecipazione entro le ore 13:00 del 15 settembre 2025, riceveranno una comunicazione tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) con tutte le informazioni relative allo svolgimento della prova.
Il fac-simile per la domanda di partecipazione (Allegato A) e il modulo di autocertificazione della residenza sono disponibili in allegato pagina.
Alla domanda bisogna altresì allegare copia non autenticata del documento di riconoscimento in corso di validità e applicare e annullare una marca da bollo da € 16,00.
Per i candidati è disponibile online il materiale didattico ufficiale per lo studio. È possibile consultarlo e scaricarlo direttamente dal sito della Regione Puglia, a questo link: https://www.regione.puglia.it/web/agricoltura/-/tesserino-tartufi-disponibili-i-materiali-per-la-preparazione-all-esame
Pubblicato il 08 agosto 2025