Puglia Wine World: tutta la Puglia del vino in un click

Operativo e in fase di continua implementazione Puglia Wine World, il portale dedicato alla valorizzazione del sistema vitivinicolo pugliese. Durante la 54esima edizione del Vinitaly a Verona, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia ha fatto il punto sui contenuti di questo nuovo strumento di conoscenza e di informazione, dedicato all’eccellenza vitivinicola pugliese, insieme al presidente di Assoenologi, Massimo Tripaldi e Alessandro Regoli, fondatore e direttore di WineNews.

Su Puglia Wine World sono disponibili le indicazioni dettagliate di 180 aziende vitivinicole pugliesi, un database in continuo aggiornamento. Il portale ha una sezione dedicata alle informazioni tecniche delle cultivar presenti in Puglia, che annoverano nello specifico anche 35 vitigni autoctoni, e introduce il visitatore ai possibili itinerari turistici e alle ricette tipiche della tradizione gastronomica pugliese, naturalmente abbinate ai vini. 

Il portale ha la funzione di hub di riferimento per rintracciare tutte le informazioni utili per conoscere e riconoscere le diverse imprese vitivinicole di Puglia, con delle schede di facile consultazione, attraverso le quali accedere al sito aziendale e all’eventuale e-commerce.
Puglia Wine World è un’opportunità gratuita, per tutte le cantine pugliesi, per incrementare la visibilità e le opportunità di business, sui mercati nazionali e internazionali.

ACCEDI A PUGLIA WINE WORLD

Pubblicato il 14 aprile 2022