La Puglia al Vinitaly 2024
Il programma delle attività nel padiglione 11 della Fiera di Verona dal 14 al 17 aprile 2024 e gli eventi Fuorisalone
A Verona dal 14 al 17 aprile 2024 è in programma la 56esima edizione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati. La Regione Puglia - Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali, in stretta collaborazione con Unioncamere Puglia sarà protagonista nel padiglione 11, con una serie di incontri, show cooking, masterclass, degustazioni guidate e incontri B2B.
Il dettaglio delle attività è disponibile in allegato pagina.
Il connubio tra vino e prodotti enogastronomici e del pescato dei mari di Puglia sarà al centro anche degli eventi Fuorisalone previsti durante il Vinitaly.
Lunedì 15 aprile 2024 - Benvenuti in Puglia
Ore 20:30 - Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di VeronaFood Talk “Connubio tra l’agroalimentare e l’enogastronomia pugliese e la televisione”.
Ore 21:30 - Sala degli Specchi del Teatro Filarmonico di Verona
Degustazione delle più importanti espressioni del patrimonio enoico ed agroalimentare di qualità della Regione Puglia.
Per il Vinitaly 2024 la Struttura di progetto attuazione della politica europea per gli affari marittimi la pesca e l’acquacoltura del Dipartimento Agricoltura ha promosso due eventi Fuorisalone.
Martedì 16 aprile 2024 - Puglia Taste Experience
Ore 12:00 - “Fish & Fizz”, l'evento dedicato alle giovani generazioni in programma nel Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona. Un piccolo grande viaggio dedicato alle eccellenze del comparto ittico pugliese, per l’occasione in wine pairing con vini e ai prodotti tipici del territorio.
Ore 20:00 - “Finger Food e vini di Puglia”- Negli spazi del Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona un focus con docenti universitari e esperti sommelier sulla biodiversità del pescato pugliese, sugli utilizzi in cucina e sugli abbinamenti con i vini pugliesi.
Inoltre durante le giornate di fiera sarà distribuita la pubblicazione bilingue italiano-inglese, disponibile qui in allegato pagina, per consentire ai visitatori del Vinitaly di poter portare a casa la Puglia Taste Experience, con informazioni sul pescato pugliese e ricette tipiche della Dieta Mediterranea, da unire ai vini di Puglia.
Approfondisci su Press Regione
Pubblicato il 12 aprile 2024