Indietro Avviso pubblico Programma di educazione alimentare - annualità 2024

Avviso pubblico Programma di educazione alimentare - annualità 2024

Pubblicata la DDS n. 86 del 22.05.2024

Quando partecipare

dal 23 maggio 2024
al 20 luglio 2024 - 23:59

Con Determinazione della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali n. 86 del 22.05.2024 è stato pubblicato l'Avviso Pubblico per il sostegno ad iniziative inerenti il programma di Educazione Alimentare attraverso la valorizzazione dei prodotti agroalimentari pugliesi (D.G.R. 53 del 05/02/2024 Allegato 1, Art. 3 lettera D) a valere sull'annualità 2024.
In allegato pagina è disponibile la DDS n. 86/2024 e l’avviso pubblico, completo del modello di domanda.

OBIETTIVI
L'Avviso pubblico prevede il sostegno alle seguenti attività:

  • selezione e sostegno per la realizzazione di progetti di educazione alimentare e ambientale destinati alla conoscenza dei benefici della dieta mediterranea e alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari oggetto del programma di Educazione Alimentare 
  • organizzazione di workshop, convegni, laboratori ed eventi informativi sull’educazione alimentare, sui benefici della dieta mediterranea, sulla prevenzione/contrasto di patologie e miglioramento della salute umana attraverso i prodotti agroalimentari.

Il budget a disposizione è pari ad € 300.000,00 che sarà ripartito, in base alla graduatoria delle proposte redatta dalla Commissione di valutazione, fino a esaurimento del budget. 

Possono beneficiare del contributo enti locali, scuole di ogni ordine e grado, con il coinvolgimento della rete delle Masserie Didattiche di Puglia.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DELLA DOCUMENTAZIONE
La domanda e il progetto, corredati di tutta la documentazione, dovranno essere sottoscritti con firma digitale, dal legale rappresentante del soggetto proponente e inviati in formato PDF/A per mezzo pec al seguente Indirizzo Pec: promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it entro il 20 luglio p.v. dalla data di pubblicazione.
La PEC deve riportare nell’oggetto, a pena esclusione, la seguente dicitura “Lettera D) AVVISO PUBBLICO PER AZIONI INERENTI IL PROGRAMMA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE - CONCESSIONE CONTRIBUTO ANNO SCOLASTICO 2024-2026”– Denominazione Progetto – Proponente: Cognome e Nome ovvero Ragione sociale”.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott.ssa Carmela Maria Posa
Email: mc.posa@regione.puglia.it
PEC promozione.agroalimentare.regione@pec.rupar.puglia.it
tel. 080 540 5269

Documenti

Pubblicato il 23 maggio 2024