Avvio campagna di accertamento della Tassa Automobilistica 2022
La Regione Puglia ha iniziato l'invio degli avvisi di accertamento della Tassa Automobilistica 2022 per cittadini e imprese. Attraverso l’adesione della Regione Puglia a SEND, il Servizio Notifiche Digitali, anche quest'anno sarà possibile visualizzare, gestire e pagare i bolli auto notificati direttamente in modalità digitale, con notevole risparmio sui tempi e sui costi di consegna della raccomandata cartacea.
La notifica digitale sarà inviata al proprio domicilio digitale (PEC) e si perfeziona 7 giorni dopo la data di consegna (se la PEC è satura, non valida o inattiva, si perfeziona 15 giorni dopo la data di emissione dell'avviso di mancato recapito). Alternativamente sarà inviato un avviso di cortesia al proprio indirizzo e-mail ordinario, tramite SMS o sullo smartphone attraverso l’appIO: in questi casi l'accesso all'atto notificato depositato su SEND consentirà di eliminare i costi della raccomandata tradizionale.
Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili sul sito SEND nella sezione dedicata a cittadini e imprese.
Per assistenza tecnica sulla piattaforma SEND è possibile visitare la sezione FAQ del portale o inviare una e-mail a destinatari-send@assistenza.pagopa.it.
Per informazioni sull'atto notificato, è possibile contatta il servizio ACI territoriale al numero 0802206050 o tramite il link https://assistenzabollo.aci.it/dati-personali?reg=PUG.
Pubblicato il 29 maggio 2024