BOTTEGHE HIGH TECH Percorsi di artigianato digitale ed educazione all'autoimprenditorialità - Evento finale

Artigianato tradizionale e digitale si fondono nella provincia di Brindisi, grazie a Botteghe High Tech, il progetto di The Qube rivolto a chiunque desideri avviare un’attività o semplicemente arricchire le proprie competenze (soprattutto Neet, artigiani, donne e migranti inoccupati/disoccupati). Partito lo scorso marzo da Brindisi, Botteghe High Tech ha proseguito il suo percorso nel corso dell'anno anche a Mesagne, Carovigno e Francavilla Fontana ed è giunto alla sua conclusione con un evento finale che coinvolgerà i principali stakeholder del territorio.

Infatti il prossimo 28 novembre 2024, lo spazio di Coworking "Molo 12 Coworking & Makerspace" di Palazzo Guerrieri a Brindisi, farà da cornice a una giornata intera che vedrà realizzarsi una mostra di eccellenze artigiane locali, un job day con aziende artigiane e un talk con ospiti istituzionali, favorendo occasioni di contaminazione per l'avvio di nuove imprese e nuove sinergie per il terzo settore.
Interverrà nella parte dedicata al talk,la dott.ssa Silvia Visciano,Dirigente della Sezione Ricerca e Relazioni internazionali al fine di delineare le prospettive future del Terzo Settore e rafforzare le sinergie per lo sviluppo sociale e il benessere della comunità.

Botteghe High Tech è vincitore dell'Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 e realizzato con la collaborazione di CNA Puglia, CNA Brindisi, CNA Brindisi Srl, Consorzio Mestieri Puglia e la Rete "Case di Quartiere" del Comune di Brindisi.

Tra le tematiche promosse dal progetto Botteghe High Tech, si annoverano l'incontro fra l'artigianato tradizionale e l'innovazione digitale, anche attraverso spazi di interazione e apprendimento pratico. Offre l'opportunità di acquisire competenze nel campo dell’utilizzo della stampa 3D e del taglio laser, dello sviluppo d’impresa, del fundraising e dell’intelligenza artificiale applicata ai social media. Il programma delle due giornate prevede quattro moduli di 4 ore ciascuno, con il coinvolgimento di quattro esperti docenti che guideranno i partecipanti attraverso le diverse tematiche, secondo un filo conduttore incentrato sull’innovazione e lo sviluppo di potenziali progetti d’impresa.

L'evento è gratuito e aperto a tutta la comunità.

Per partecipare è necessario registrarsi e riservare il proprio posto all'indirizzo:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-botteghe-high-tech-percorsi-di-artigianato-digitale-evento-finale-1079357901539

Pubblicato il 26 novembre 2024