Marina Resort: approvata la modulistica per la SCIA per apertura, variazione e cessazione di attività
Marina Resort: approvata la modulistica per la SCIA per apertura, variazione e cessazione di attività
Con Determinazione Dirigenziale n. 107 del 15 luglio 2021, pubblicata sul Burp n. 94 del 22 luglio 2021, la Sezione Turismo ha provveduto ad approvare, in attuazione di quanto stabilito dalla Giunta regionale con deliberazione n. 2087/2020, la modulistica necessaria ai fini della segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per apertura, variazione e cessazione di attività per le strutture ricettive all’aperto denominate “Marina Resort”, da presentare al Comune territorialmente competente tramite SUAP.
La predetta Determinazione ha stabilito che, per esigenze di uniformità, tutti i Comuni pugliesi competenti per territorio, rendano disponibile la modulistica conforme ai modelli approvati.
Si ricorda che in sede di prima applicazione di quanto previsto dall’art. 38 bis della Legge Regionale n. 11/1999, tutti i Marina Resort, per essere tali, devono possedere i requisiti minimi fissati con Deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2020, n. 2087 (BURP n. 14 del 26 gennaio 2021) per una prima classificazione unica, sulla scorta dei requisiti individuati con il Decreto Ministeriale 6 luglio 2016, e procedere alla presentazione della SCIA al competente Comune ai fini dell’esercizio dell’attività, nonché procedere all’iscrizione all’anagrafe delle strutture ricettive della Puglia (DMS regionale).
L’iscrizione all’anagrafe regionale delle imprese turistiche dà diritto all’inserimento dei Marina Resort nel portale turistico www.dms.puglia.it con l’indicazione delle principali caratteristiche identificative della struttura, i riferimenti logistici e i relativi contatti.
Posted on 26 luglio 2021