Bando 2021 per l’erogazione di contributi dei rituali festivi legati al fuoco
Quando partecipare
al 18 dicembre 2021
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 143 del 18 novembre 2021 è stata pubblicata la Determinazione del Dirigente n. 175 del 2 novembre 2021 con cui è stato approvato il bando per l’erogazione di contributi dei rituali festivi legati al fuoco per l'anno 2021.
Il bando disciplina le modalità di accesso ai contributi a copertura delle spese sostenute per le manifestazioni inserite nel Registro dei rituali festivi legati al fuoco, istituito con la legge regionale n. 1 del 25 gennaio 2018.
Possono accedere ai contributi i Comuni della Regione Puglia nonché gli enti svolgenti attività senza scopo di lucro (associazioni ex art. 36 del codice civile e i comitati ex art.39 del codice civile), in qualità di organizzatori degli eventi iscritti nel Registro regionale.
I contributi sono destinati a coprire le spese strettamente connesse ai rituali festivi legati al fuoco, realizzati nel territorio regionale dall'1 Gennaio al 31 Dicembre 2021, a condizione che l’evento risulti iscritto nel relativo Registro regionale alla data di pubblicazione del bando o che, entro il medesimo termine, sia stata presentata istanza di iscrizione dell’evento nel Registro regionale, anche se l’iscrizione è stata deliberata in data successiva.
Le attività da finanziare, nei limiti dello stanziamento di bilancio, pari ad Euro 100.000,00 per l’anno 2021, di cui euro 80.000,00 destinati ai Comuni ed euro 20.000,00 destinati gli enti organizzatori svolgenti attività senza scopo di lucro, saranno selezionate da apposita commissione giudicatrice.
La domanda di assegnazione del contributo va presentata entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, mediante pec da inviare alla Sezione Turismo e Internazionalizzazione della Regione Puglia, all’indirizzo servizioturismo@pec.rupar.puglia.it, specificando nell’oggetto "Bando per l’erogazione di contributi dei Rituali festivi legati al fuoco anno 2021".
La domanda, redatta in conformità al modello allegato al bando, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente.
Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Domenica Genchi, funzionario P.O. della Sezione Turismo e Internazionalizzazione (email: d.genchi@regione.puglia.it; tel. 080 5404703).
Documenti
-
Nomina Commissione di Valutazione
-
Approvazione graduatoria e impegno di spesa
Pubblicato il 22 novembre 2021