Regione Puglia. Osservatorio dello Spettacolo. Anni 2019-2022
La Sezione Sviluppo Innovazione Reti pubblica un cruscotto interattivo a supporto dell’Osservatorio Regionale dello Spettacolo della regione Puglia. Sulla base dei dati regionali forniti da SIAE, sono stati resi disponibili per l’analisi e la visualizzazione di tre indicatori: numero degli spettacoli, numero degli spettatori e spesa del pubblico nel periodo 2019-2022.
L’unità di rilevazione delle elaborazioni è il singolo evento di spettacolo, osservate per diverse variabili: tempo, luogo, caratteristiche, tipologia. Tutti i dati riportati nel commento sono riferibili agli spettacoli comprensivi dell’attività cinematografica
In Puglia nel 2022 il numero degli spettacoli è stato 185.155 in aumento del 28,4% rispetto all'anno precedente. Il maggior numero di spettacoli si è svolto a Bari (47,8%) con preferenza e preferibilmente nei fine settimana.
I mesi con più spettacoli cinamatografici sono stati gennaio e dicembre; luglio e agosto invece risultano i mesi con più eventi per gli altri tipi di spettacolo.
Per approfondimenti si può consultare la fonte.
Pubblicato il 09 gennaio 2024