CNEL. Livelli e qualità dei servizi offerti dalle PA centrali e locali alle imprese e i cittadini
Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL) pubblica la Relazione annuale 2020 del CNEL al Parlamento e al Governo sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Amministrazioni pubbliche centrali e locali alle imprese e i cittadini. L’Italia è caratterizzata da un livello medio-basso di digitalizzazione dei servizi pubblici rispetto al resto d'Europa, continuando a mantenere un andamento costante rispetto al 2019. Meno di una istituzione su due (41,9%) dichiara di utilizzare Internet. Per gli approfondimenti si può consultare la fonte.
Mappa della graduatoria dei ranghi medi degli indicatori riferiti alla capacità pre-Covid19 di affrontare la situazione pandemica. I Comuni delle province con colore più chiaro sono quelli che risultano, in termini di ranghi medi, più attrezzati a rispondere alla situazione pandemica e di organizzazione del lavoro a distanza.
Pubblicato il 31 marzo 2021