Manifestazione di interesse per la presentazione di progetti pilota di coabitazione sociale e condomini solidali
Manifestazione di interesse per la presentazione di progetti pilota di coabitazione sociale e condomini solidali
Quando partecipare
al 09 dicembre 2022
Con determinazione dirigenziale n. 374 del 25/11/2022 è stata approvata la Manifestazione di interesse per la presentazione di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali nel rispetto dei criteri stabiliti con D.G.R. n. 1960 del 29/11/2021.
Chi può partecipare
Possono partecipare alla manifestazione di interesse tutti i comuni pugliesi.
Come partecipare nel caso di progetti pilota di coabitazione sociale
I progetti elaborati nel rispetto dei principi generali di cui all’allegato 1, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 9 dicembre 2022, tramite posta certificata al seguente indirizzo: sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it riportando in oggetto la dicitura “Progetto di coabitazione sociale per la promozione della cultura dell’abitare sociale L. R. n. 31/2019”, attraverso il modello di cui all’Allegato A.1 sottoscritto digitalmente in formato PAdES (firma grafica) dal Legale Rappresentante, o suo delegato.
La difformità nella modalità di presentazione della domanda costituisce motivo di esclusione.
Il modello di domanda è disponibile in formato editabile sul portale tematico ORCA Regione Puglia.
Come partecipare nel caso di progetti pilota di condomini solidali
I progetti elaborati nel rispetto dei principi generali di cui all’allegato 1, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 09 dicembre 2022, tramite posta certificata all'indirizzo sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it riportando in oggetto la dicitura “Progetto di condomio solidale per la promozione della cultura dell’abitare sociale L. R. n. 31/2019”, attraverso il modello di cui all’Allegato B.1 sottoscritto digitalmente in formato PAdES (firma grafica) dal Legale Rappresentante, o suo delegato. La difformità nella modalità di presentazione della domanda costituisce motivo di esclusione. Il modello di domanda è disponibile in formato editabile sul portale tematico ORCA Regione Puglia.
Entità del contributo
Le risorse a disposizione per l’esercizio finanziario anno 2022 sono pari a 25.000,00 euro, disponibili sul capitolo U1206002 nell’ambito della Missione 12 Programma 6 Titolo 1, per ciascuna delle due tipologie di sperimentazione.
Modalità di concessione del contributo e istruttoria
L’istruttoria delle istanze sarà effettuata dalla Sezione Politiche Abitative.
La graduatoria, individuata sulla base dei criteri indicati in Allegato A (coabitazione sociale) e in Allegato B (condomini solidali), resterà valida per il triennio 2022 -2024
Saranno considerate ammissibili all’istruttoria le domande compilate utilizzando esclusivamente la modulistica regionale debitamente compilata. Nell’eventualità l’istanza pervenuta non dovesse essere completa degli allegati indicati nel modello di domanda, la suddetta verrà esclusa.
Ulteriori informazioni
La dotazione finanziaria per il 2022 è pari a 50.000,00 euro.
Per ciascuno degli esercizi finanziari 2023 e 2024 è assegnato un finanziamento pari a 50.000,00 euro al quale si accederà per scorrimento della graduatoria.
Pubblicato il 25 novembre 2022