Convegno - Paesaggio e sicurezza ambientale. Tra integrazione e innovazione
Continua il ciclo di Convegni organizzato dalla Regione Puglia e ASSET - Agenzia di sviluppo ecosostenibile del Territorio: “Città, Territori e Paesaggi in trasformazione - l'Urbanistica tra integrazione delle conoscenze e innovazione normativa”.
Il prossimo giovedì 23 marzo, a Bari - Lungomare Starita n. 4 - presso la Fiera del Levante nel Padiglione 152 della Regione Puglia - alle ore 09:00, si terrà il secondo appuntamento dal titolo, Paesaggio e sicurezza ambientale.
Il convegno affronterà, attraverso lo scambio tra esperti in materia e figure istituzionali, il difficile rapporto esistente, tra sicurezza ambientale e tutela del paesaggio nella fase di realizzazione di progetti, analizzando il modo in cui le spinte alla trasformazione del territorio, possono determinare ricadute sui paesaggi contribuendo virtuosamente a determinarne di nuovi.
Verranno esaminati casi studio, quale quello dell’area umida della laguna di Venezia e la sua possibile applicazione a processi di pianificazione e/o di riqualificazione paesaggistica del sistema costiero pugliese.
L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti e la registrazione per il riconoscimento dei crediti professionali avverrà direttamente in loco.
Sarà possibile seguire la diretta streaming dalla pagina facebook della Regione Puglia, senza il riconoscimento dei crediti.
Consulta l’allegato per i dettagli sull’evento.
Documenti
Pubblicato il 17 marzo 2023