La sezione Coronavirus del portale della Regione Puglia raccoglie in un unico spazio informazione, servizi e guida alle misure di sostegno economiche per persone e imprese. Una fonte autorevole e verificata per permettere alle persone di orientarsi sull'emergenza sanitaria in corso e sulle implicazioni economiche e sociali.

Con l'avanzare dell'emergenza, la sezione si amplia di nuovi contenuti per sciogliere dubbi e rispondere alle domande più frequenti delle persone: da come comportarsi per arginare la diffusione del contagio alle parole chiave del Coronavirus; dai numeri di pronto intervento all'elenco puntuale di Decreti, circolari statali e disposizioni regionali; dagli aiuti regionali e di Stato per contrastare le difficoltà economiche e sociali causate dall'epidemia ai contenuti culturali per alleggerire le giornate in casa.

Consulta le pagine cosa fare, contatti e l'esperto risponde per le misure finalizzate al contenimento del contagio e la sezione ultimi aggiornamenti per articoli e approfondimenti sulle disposizioni emanate in Italia e in Puglia. 

 

Stai rientrando in Puglia?

Chiunque faccia ingresso da un'altra regione o dall'estero ha obbligo di autosegnalazione per consentire le attività di sorveglianza epidemiologica.

Non devi compilare il modulo se entri in regione per esigenze lavorative, motivi di salute, ragioni di assoluta urgenza, nonché per transito e trasporto delle merci alla filiera produttiva da/per la Puglia.

Piccoli gesti #controilcovid

#controilcovid è una breve clip che riassume le misure di sicurezza per limitare i contagi. Semplici regole per proteggere noi e le persone che amiamo:

  • indossare la mascherina
  • mantenere la distanza minima di un metro dalle altre persone 
  • lavare spesso le mani
  • scaricare l'app Immuni per tracciare i contatti.