IL GIARDINO DELLE ARTI – Musica, Teatro, Cultura nel Giardino del Palazzo Marchesale di Galatone.

Continuano le attività del progetto "Di_stanze Zero" a cura dell’Associazione Tracce Creative presso il Palazzo Marchesale di Galatone.

Primo appuntamento sabato 9 luglio con il reading di una raccolta di racconti di David Foster Wallace, ovvero brevi interviste con uomini schifosi, messo in voce dalla Compagnia Salvatore Della Villa. Misogini, psicopatici, perversi. Comunque, uomini. Un catalogo di mostri atrocemente normali. Le voci di un'America stravolta. Wallace raggruppa una serie di tipi detestabili senza falsi pudori, variando sul tema e offrendo più tipi per ogni peccato: dallo stupratore al misogino, dal traditore seriale all’approfittatore mutilato.

Domenica 10 luglio sarà presentato il libro di Andrea Donaera, scrittore e poeta, "Lei che non tocca mai terra" (NN Editore), uno dei libri candidati alla 76ma edizione del Premio Strega (2022), presentato da Daniele Mencarelli. Un dramma familiare ambientato in un Salento al di là delle cartoline, dove la spiritualità sta nelle ombre e non esiste fede che non sia anche certezza del male. Dialogheranno con l’autore Annalisa Presicce, storica della filosofia e Alessio Paiano, critico letterario.

Info e prenotazioni: Tracce Creative 338.4960251 – 329.7155894 / evento Facebook: https://www.facebook.com/events/421057426660730/421057453327394

***
Il progetto “Di_stanze Zero” è vincitore di Spazi di Prossimità iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia dalla presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Pubblicato il 08 luglio 2022