COP23: “Transizione verde nel Mediterraneo: dalle decisioni alle azioni”

L'Istituto pubblico per la promozione dell'imprenditorialità e dei progetti di sviluppo del Comune di Isola (JZP Izola), in qualità di struttura esecutiva del Comune di Isola, è stato il partner locale del Ministero delle risorse naturali e della pianificazione territoriale per l'esecuzione organizzativa dei progetti il 23° incontro delle Parti contraenti della Convenzione di Barcellona in Slovenia. Dal 5 all'8 dicembre 2023, la Slovenia ha ospitato a Portorose il 23° incontro delle parti contraenti della Convenzione di Barcellona, dove ha assunto la presidenza biennale della convenzione per il periodo 2024-2025.

All'incontro durato quattro giorni hanno partecipato circa 400 partecipanti, tra cui più della metà degli alti rappresentanti di 21 paesi del Mediterraneo e rappresentanti delle Nazioni Unite, organizzazioni di ricerca, settore privato, gruppi giovanili e società civile.

L'incontro si è svolto sotto il tema "Transizione verde nel Mediterraneo – dalle decisioni alle azioni" con l'obiettivo di migliorare la situazione ambientale nel Mediterraneo e promuovere l'economia blu sostenibile.

aggiori informazioni al link  

Pubblicato il 21 dicembre 2023