Indietro Avviso Pubblico “Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole"

Fondi a valere sulla Legge Regionale n. 2 del 25 gennaio 2018 “Indirizzi per lo sviluppo, la sostenibilità ambientale e la coesione economica e sociale del territorio di Taranto"

Quando partecipare

dal 26 luglio 2024
al 23 settembre 2024

Con Determinazione della Sezione Attuazione dei Programmi Comunitari per l'agricoltura n. 474 dell'11 luglio 2024, pubblicato sul BURP n. 60 del 25.07.2024, è stato approvato l’Avviso pubblico “Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” in ottemperanza a quanto previsto nella Legge Regionale n. 2 del 25 gennaio 2018 “Indirizzi per lo sviluppo e la coesione economica del territorio a Taranto” e nella Deliberazione di Giunta regionale n. 556 del 30.04.2024.

OBIETTIVI

L'avviso punta a  sostenere in contesto aziendale la diversificazione delle attività agricole attraverso l’avvio o lo sviluppo dell’ospitalità agrituristica in conformità a quanto stabilito dalla L.R. del 13 dicembre 2013, n.42 “Disciplina dell’agriturismo” e ss.mm.ii. Gli interventi devono essere realizzati nelle isole amministrative e nelle zone rurali periurbane della città di Taranto.
La dotazione finanziaria complessiva prevista è pari a € 200.000,00.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La Domanda di sostegno deve essere presentata esclusivamente a mezzo PEC, pena la irricevibilità della stessa, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del presente Avviso nel BURP e fino al sessantesimo giorno dalla stessa. La documentazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo bandalargaediversificazione.psr@pec.rupar.puglia.it.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dott.ssa Rosalba D'Onghia
Email: r.donghia@regione.puglia.it
PEC  bandalargaediversificazione.psr@pec.rupar.puglia.it