PugliaCapitaleSociale 3.0, seconda convention con gli ETS regionali - Bari, 30 giugno 2023

Si è tenuta il poomeriggio del 30 giugno 2023 la seconda convention regionale PugliaCapitaleSociale 3.0, organizzata dal Dipartimento Welfare della Regione Puglia. 
L’obiettivo di questo secondo appuntamento è dare continuità alla messa in rete degli enti del Terzo Settore attivi sul territorio regionale.
Alla convention hanno preso parte l’assessora al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone, la direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari Giuseppe Moro, il portavoce del Forum Terzo Settore Puglia Davide Giove . 


 

Presentati nel corso dell’evento i progetti, suddivisi per area geografica di riferimento, ammessi a contributo a valere sulle risorse della prima  finestra dell’Avviso pubblico PugliaCapitaleSociale 3.0. 
Dalla fine del 2021 ad oggi, sono stati investiti su questa linea di intervento oltre 13 milioni di euro,la cifra più alta stanziata finora dalla Regione Puglia per il Terzo Settore, per sostenere la realizzazione di attività di interesse generale promosse da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni di Terzo Settore.

L'avviso  rappresenta un’edizione evoluta, ragionata e corretta rispetto a quelle precedenti esperienze e  si muove in modo innovativo  rispetto alle misure esistenti.
 

Interviste:

Assessora al Welfare Rosa Barone 

Direttrice Dipartimento Welfare Valentina Romano

Pubblicato il 04 luglio 2023