Progetto” ENSemble - il suono degli abbracci” gestito da ENS PUGLIA. Aperti fino al 31 agosto i termini per partecipare alla short list di docenti sordi volontari di lingua dei segni italiana
In seguito all’approvazione da parte di Regione Puglia del Programma per le politiche di inclusione sociale e integrazione scolastica delle persone con disabilità uditive e per l’abbattimento delle barriere comunicative, avvenuta con DGR 1870/2022, è stato affidato a ENS - Consiglio Regionale Regione Puglia (“ENS”) la realizzazione del progetto “ENSemble – Il suono degli abbracci”.
Il progetto persegue l’obiettivo generale dell’abbattimento delle barriere comunicative fra persone con disabilità uditive e persone udenti al fine di favorire una effettiva inclusione sociale ed integrazione scolastica
In qualità di soggetto attuatore, ENS Puglia ha pubblicato una avviso di manifestazione di interesse per individuare docenti di Lingua dei Segni Italiana, sordi, da inserire in una short list . L’avviso non pone in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d’appalto, essendo lo stesso finalizzato esclusivamente ad esplorare la disponibilità di docenti sordi di lingua dei segni italiana a prestare attività volontaria nell’ambito delle attività del progetto “Ensemble- il suono degli abbracci”.
La docenza volontaria deve garantire la dovuta continuità per tutto il corso delle attività progettuali indicate, previste per anni uno.
Modalità di partecipazione
La manifestazione di interesse, unitamente al curriculum vitae e all’attestato o certificazione di Docente di Lingua dei Segni Italiana, dovrà essere inviata, entro e non oltre il 31 agosto 2024, esclusivamente tramite PEC, al seguente indirizzo: puglia@pec.ens.it.
L'oggetto della PEC dovrà contenere la dicitura "Manifestazione di interesse all’iscrizione nella short list di docenti di Lingua dei Segni Italiana, progetto” ENSemble - il suono degli abbracci” - CUP B31I22001530002”.
Tutti dettagli sono reperibili sul sito di ENS PUGLIA
Pubblicato il 13 agosto 2024