1.10.2024 - Dai dati alla programmazione. L'impegno di Regione Puglia nella lotta alla violenza di genere

Il Dipartimento Welfare organizza, il 1 ottobre, un convegno dedicato all'analisi del fenomeno della violenza contro le donne, sia a livello regionale che nazionale, partendo dai dati di monitoraggio raccolti ed elaborati annualmente da Regione Puglia e da Istat con il contributo dei Centri antiviolenza.

Saranno  oggetto di presentazione e disamina il Focus" Centri antiviolenza e Case rifugio in Puglia. L’accesso e l’accoglienza delle donne. Anno 2023", realizzato annualmente dal Dipartimento Welfare congiuntamente alla Sezione Statistica di Regione Puglia, e la rilevazione nazionale condotta da ISTAT su tutti i CAV italiani. 
Una fotografia cangiante da tenere sotto controllo, essenziale ai fini delle scelte future, per delineare interventi sempre più mirati ed efficaci.

Per partecipare occorre registrarsi compilando il modulo di iscrizione. 

 

Modulo di iscrizione

La registrazione genera un voucher che verrà inviato all'indirizzo mail indicato e che dà diritto all'accesso gratuito in Fiera, previa sua permuta in biglietto. 
La permuta in biglietto avviene ESCLUSIVAMENTE presso la biglietteria dell'Ingresso Agricoltura, piazzale Vittorio Emanuele Orlando 

 

 

Pubblicato il 25 settembre 2024