Avvisi triennali per la presentazione di iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le attività culturali di cui alla d.g.r. n. 500/2017

L'Assessorato all'Industria turistica e cultura comunica che, in attuazione della D.G.R. n. 343 del 10/03/2020  "Misure urgenti per il sostegno ai settori della Cultura, dello Spettacolo, del Cinema e del Turismo a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19", è stata approvata la determina dirigenziale n. 91 del 23/03/2020 con la quale si dispone l'avvio delle procedure di semplificazione di cui alla D.G.R. n. 1531/2019 "Cultura + semplice".

In particolare, i Beneficiari degli Avvisi triennali di cui alla D.G.R. n. 500/2017, potranno, mediante procedure di semplificazione e autocertificazione, accedere alla sottoscrizione della Convenzione biennale, qualora non sia ancora stata effettuata, e, dunque, alle erogazioni degli acconti pari al 90% del contributo assegnato per la Seconda e per la Terza annualità.

La modulistica che permette di accedere a tali procedure è la seguente:
- Autocertificazioni, rese ai sensi degli articoli 46-47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, che consentono di accedere alla sottoscrizione delle Convenzioni biennali, qualora non sia già stata fatto, e di avviare le procedure amministrative per la Seconda e/o Terza Annualità.

Ai fini di tutte le valutazioni previste dagli Avvisi, il Beneficiario accetterà che saranno considerati i dati e i valori relativi al preventivo della Seconda e della Terza annualità, inseriti nel Progetto triennale approvato con riferimento all'Allegato D – Bilancio di previsione triennale e all'Allegato C – Piano Triennale degli indicatori, qualora non sia già stato approvato il relativo Programma annuale con apposita nota.

Il Beneficiario dovrà comunque presentare per ciascuna annualità l'Allegato E - Descrizione della qualità (artistica) e l'Allegato 8 - Cronoprogramma delle attività a preventivo.
- Allegato 11 bis - Richiesta di acconto pari al 90% del contributo annuale assegnato per la Seconda e/o per la Terza annualità, da rilasciare ai sensi degli articoli 46-47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, attraverso la quale:
- autocertificare di aver sostenuto ed effettivamente e regolarmente pagato le spese rendicontate, per almeno il 60% delle spese ammissibili;
- autocertificare che i giustificativi di spesa siano conformi e ammissibili secondo le prescrizioni degli Avvisi e delle Convenzioni, senza obbligo di presentazione degli stessi;
- autocertificare di aver predisposto e opportunamente conservato la documentazione relativa all'intero progetto finanziato che dovrà essere esibita in caso di verifica e controlli a campione da parte dell'Amministrazione regionale.

In allegato l'elenco dei documenti per ogni singoli Avviso. 

Pubblicato il 23 marzo 2020