Asl Bari, acquistate 8 nuove TAC per ospedali e presidi territoriali

Avviato il piano di rinnovamento e rafforzamento del parco grandi macchine delle strutture ospedaliere e dei presidi territoriali della Asl Bari, grazie ai fondi PNRR

I numeri

8 TAC 128 slice.

I costi

Le apparecchiature sono state acquistate con i fondi PNRR, il finanziamento complessivo per l’acquisto è di 3.136.540 euro.

Il progetto

Le nuove TAC saranno installate negli ospedali e nei presidi territoriali. Un'apparecchiatura è destinata al “Di Venere” di Bari e una al “San Giacomo” di Monopoli. Potranno contare su due nuove TAC i presidi di San Paolo e di Altamura. Le restanti TAC andranno a potenziare l’offerta diagnostica territoriale, al Presidio territoriale di assistenza (PTA) di Terlizzi e a quello di Bitonto. La dotazione si aggiunge alle tre già acquistate ed entrate in servizio negli ospedali di Corato e di Putignano e nel PTA di Conversano.

L’acquisto comprende un ordine di fornitura principale per le grandi macchine e il relativo ordine per i dispositivi opzionali, che includono i software specifici per esami cardiovascolari, neurologici, polmonari e dell’addome, oltre che per procedure TAVI (impianto trans-catetere della valvola aortica) e i sistemi server e di lavoro per le successive elaborazioni.

Consulta il sito dell'ASL di Bari per conoscere attività, servizi, notizie e contatti.

Pubblicato il 24 agosto 2023