Giunta regionale. Seduta conclusa

il Palazzo della Presidenza, sede della Giunta regionale

Di seguito, i principali argomenti, discussi ed approvati dalla Giunta regionale. Da segnalare la prima presenza, alla riunione dell’Esecutivo, del neo assessore alle Risorse Agroalimentari, Donato Pentassuglia:

La Giunta regionale  ha  deciso di  presentare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in relazione all’Avviso per il finanziamento di progetti afferenti le politiche di inclusione delle persone sorde e con ipoacusia, pubblicato sul sito istituzionale dell’ Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità in data 3 luglio 2020, il progetto denominato “Sportello informativo e servizio di interpretariato lis per l'abbattimento delle barriere comunicative e la piena accessibilità delle persone sorde e ipoacusiche”, agli atti della Sezione Promozione e tutela del lavoro sviluppato in collaborazione con ENS Puglia e con il Politecnico di Bari, che prevede la richiesta di un contributo pari a € 298.500,00.

L’Esecutivo si  è impegnato, con lo stesso atto, alla costituzione dell’A.T.S. tra i partners di progetto in caso di ammissione a finanziamento.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale  ha approvato, ai sensi e per gli effetti del punto 3.5 del Reg. reg. n. 1/2019 il documento denominato “Bilancio Sociale e di Genere della Regione Puglia anno 2018”.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha  espresso  indirizzo  all’approvazione per il progetto definitivo presentato dall’impresa GELESIS S.r.l. , sede legale in Calimera (LE) ,relativo  alla realizzazione   del progetto industriale presentato da  GELESIS S.r.l., per un importo complessivo in Attivi Materiali, Servizi di Consulenza internazionale, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale di € 19.733.185,30= e che comporta un onere a carico della finanza pubblica di € 11.577.475,42= e con la previsione di realizzare, nell’esercizio a regime, un incremento occupazionale non inferiore a n. 46,00 unità lavorative (ULA) .

Pubblicato il 15 ottobre 2020