Dichiarazioni dell'assessora Triggiani sulla legge regionale contro le discriminazioni

"Quella di oggi è una pagina storica per la Regione Puglia. La legge approvata in Consiglio regionale segna una vittoria delle forze progressiste che si oppongono alle discriminazioni e alle violenze basate sul genere e sull'orientamento sessuale. Attraverso uno strumento normativo moderno, che ha una visione forte e lungimirante, la Puglia certifica la forza dei diritti e delle differenze e ribadisce il proprio impegno, anche educativo, per la costruzione di una società accogliente, basata sul rispetto della persona umana e delle sue prerogative stabilite dalla Carta costituzionale e dalle norme del diritto internazionale. Il mio ringraziamento va a tutti i firmatari e tutte le firmatarie della legge, e in particolare ai consiglieri Metallo e Paolicelli, per aver portato avanti e difeso il progetto con il supporto delle forze politiche che lo hanno sostenuto. La Puglia, da oggi, è una terra più inclusiva e accogliente".

Così l'assessora alle Politiche di Genere della Regione Puglia Serena Triggiani.

Pubblicato il 09 luglio 2024