Cultura, l'agenda di domani dell'assessore Matrangola

Appuntamenti a Barletta per presentare la stagione teatrale del Comune e la nuova Community Library. In serata, Galà della Cultura a Monte Sant'Angelo

Nella giornata di domani, l’assessore alla Cultura della Regione Puglia Viviana Matrangola parteciperà a diversi appuntamenti nel territorio regionale.

Alle ore 16, al Palazzo della Marra di Barletta
, l’assessore prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2024/2025 del Comune di Barletta, realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Saranno presenti anche: Cosimo Cannito, sindaco di Barletta; Oronzo Cilli, assessore alle politiche culturali di Barletta; Savino Filannino, dirigente del settore comunale alla cultura di Barletta; Paolo Ponzio, presidente del Teatro Pubblico Pugliese; Giulia Delli Santi, dirigente responsabile attività teatrali del TPP; Francesco Monopoli, direttore artistico dell’associazione Cultura e Musica “G. Curci” che presenterà la stagione musicale giunta alla 41^ edizione; Pasquale Iannone, direttore del Barletta Piano Festival; Mauro De Candia, coreografo.

Alle ore 18, ancora a Barletta,
 Matrangola parteciperà alla cerimonia inaugurale della Biblioteca Generale Centrale "Community Library" che si terrà a Palazzo San Domenico (corso Cavour).

Infine, alle ore 20.30, l’assessore prenderà parte alla serata-evento “Io sono capitale di Puglia - Galà della Cultura”, che si terrà nei pressi del Santuario di San Michele Arcangelo in piazza Carlo d’Angiò, con tanti artisti e ospiti nell’anno speciale di Monte Sant’Angelo Capitale della cultura di Puglia. Insieme a Matrangola, saranno presenti il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, il sindaco e l’assessora alla Cultura del Comune di Monte Sant’Angelo Pierpaolo d’Arienzo e Rosa Palomba, il coordinatore di “Monte Sant’Angelo Capitale cultura Puglia 2024” Pasquale Gatta, il direttore del Dipartimento turismo e cultura della Regione Puglia Aldo Patruno, il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Paolo Ponzio, rappresentanti delle agenzie regionali Apulia Film Commission e Pugliapromozione, i sindaci dei Siti UNESCO della Puglia – la sindaca di Andria Giovanna Bruno e il sindaco di Alberobello Francesco de Carlo – i sindaci delle Capitali regionali – il sindaco di Mesagne (Capitale cultura Puglia 2023) Toni Matarrelli e il sindaco di Lucera Giuseppe Pitta (Capitale cultura Puglia 2025). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.facebook.com/comunemontesantangelo. In caso di condizioni climatiche avverse l’evento si terrà nell’Auditorium del Santuario.

Pubblicato il 26 settembre 2024