“Contrasto al caporalato e superamento degli insediamenti abusivi: le risorse del PNRR”, il 5 luglio ore 10 in Fiera del Levante

Nell’ambito del progetto  Com.In.4.0 – Competenze per l’integrazione, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, la Regione Puglia, capofila del progetto di capacity building, organizza martedì 5 luglio a partire dalle 10.00, nella Sala Agorà del Padiglione 152 della Fiera del Levante a Bari, un incontro dal titolo “Contrasto al caporalato e superamento degli insediamenti abusivi: le risorse del PNRR”. Obiettivo dell’evento, a cui sono invitate le istituzioni, gli enti pubblici interessati, i sindacati, il Terzo settore, le associazioni di categoria e datoriali, è comprendere come le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza possano supportare il superamento degli insediamenti abusivi nella nostra regione. Sono previsti contributi e relazioni di accademici ed esperti in materia. Relatori e partecipanti potranno poi confrontarsi su idee e progettualità per il futuro.

La giornata sarà introdotta dai saluti istituzionali del presidente, Michele Emiliano, insieme al DG Home della Commissione Europea, Patrick Doelle, e il DG Immigrazione e Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Tatiana Esposito.

La partecipazione in presenza è aperta a tutti registrandosi online al seguente link https://forms.office.com/r/0cPyh3mw2z.

Pubblicato il 04 luglio 2022