null Contributi alle case rifugio di primo e secondo livello - Approvato nuovo avviso pubblico

Contributi alle case rifugio di primo e secondo livello - Approvato nuovo avviso pubblico

Pubblicato sul Burp n. 150 del 29 ottobre 2020, l'avviso pubblico approvato con determinazione n. 815 del 22 ottobre per l'erogazione dei contributi statali a valere sul DPCM 4 dicembre 2019, destinati alle case rifugio di primo e secondo livello, per un totale pari a € 525.533,25.

L'avviso ha l'obiettivo di sostenere e rafforzare la rete delle case rifugio, comprese le case per la seconda accoglienza, operative sul territorio regionale così da potenziare le forme di assistenza, accoglienza e accompagnamento alle donne vittime di violenza e ai loro figli, valorizzando le pratiche di accoglienza autonome e autogestite basate sulle relazioni fra donne.

L'Avviso è riservato ai soggetti titolari e gestori delle case rifugio regolarmente autorizzate al funzionamento e iscritte nell'apposito registro regionale e ai soggetti titolari e gestori dei centri antiviolenza che hanno avuto accesso a finanziamento sui fondi dei precedenti DPCM 2017 e 2018 per l’attivazione di nuove case per l’accoglienza di secondo livello. I soggetti devono inoltre essere in possesso dei requisiti elencati all'art. 3 dell'Avviso. 

Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 12 novembre 2020

Pubblicato il 30 ottobre 2020