Pass Imprese 2020. Attiva la procedura telematica

Da lunedì 16 novembre 2020 alle ore 14:00 è attiva la procedura telematica di Pass Imprese 2020. La procedura è disponibile sul portale Sistema Puglia, nella pagina dedicata all'iniziativa, al link Compila la tua domanda posizionato nella colonna di sinistra.

La prima fase di candidatura è aperta sino alle 14:00 di lunedì 30 novembre 2020 per richiedere un voucher da usare in un percorso formativo da concludersi entro il 30 aprile 2021.

Mediante procedura telematica dovranno essere inserite, pena l’esclusione dell’istanza presentata, le dichiarazioni firmate digitalmente dal soggetto proponente e precisamente:

  • dichiarazione sostitutiva conforme all’Allegato 2 (dichiarazione generata dal sistema informativo);
  • dichiarazioni sostitutive conformi all’Allegato 2.1 (resa dagli amministratori dell’impresa beneficiaria muniti di potere di rappresentanza ed eventuali procuratori);
  • dichiarazione sostitutiva conforme all’Allegato 2.2 relativa all’applicazione del regime “de minimis”; Sez. A in merito al concetto di controllo e di Impresa Unica, Sez. B inerente il rispetto del massimale (resa dall’impresa beneficiaria dell’aiuto) secondo le istruzioni per la compilazione allegate all'Avviso pubblico; 
  • dichiarazione sostitutiva conforme all’Allegato 2.3 (resa dalle imprese controllanti o controllate dall’impresa beneficiaria dell’aiuto); 
  • formulario di presentazione del piano, conforme all’Allegato 3, da compilare online sulla piattaforma telematica.

Inoltre, attraverso procedura telematica, dovranno essere inseriti, pena l’esclusione dell’istanza presentata, i seguenti allegati:

  • copia del certificato di attribuzione della Partita Iva, per i soggetti di cui al punto 2 del paragrafo D);
  • copia del certificato di regolarità contributiva per i liberi professionisti e lavoratori autonomi; 
  • ultima comunicazione Uniemens individuale e relativa ricevuta di trasmissione ai fini della verifica dei requisiti dei lavoratori dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura;
  • dichiarazioni sostitutive a cura di tutti i soggetti erogatori, se pertinenti, indicate nel paragrafo E dell’Avviso pubblico relative a:
  • modalità di erogazione e monitoraggio degli interventi erogati anche parzialmente in modalità formazione a distanza (FAD) e relativi output come indicati nello stesso paragrafo E;
  • accreditamento/certificazioni ai fini dell’erogazione dei percorsi linguistici;
  • requisiti dei soggetti erogati indicati nel paragrafo D

Dopo aver completato in modo completo e corretto la procedura telematica, verrà generato il modulo di domanda (file.pdf_riepilogativo, conforme all’Allegato 1) che dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante del soggetto proponente e trasmesso attraverso la stessa procedura telematica. A conferma dell’avvenuta trasmissione il sistema genererà una ricevuta di avvenuta trasmissione.

Pubblicato il 17 novembre 2020