Patrocinio

Patrocinio gratuito del Presidente della Giunta Regionale per manifestazioni ed eventi ai sensi della L.R. n.34/1980

Il patrocinio, ai sensi della L.R. 34/80, è concesso - in forma gratuita e  discrezionale - dal Presidente della Giunta Regionale per "partecipare a convegni, riunioni, mostre, rassegne, celebrazioni ed ogni altra iniziativa assunta da enti, comitati, istituzioni ed associazioni pubbliche e private, nonché a manifestazioni, esposizioni o mostre agricole, industriali, artigianali, commerciali, culturali, turistiche e sportive che attengano precipuamente alla comunità regionali". Può essere concesso per iniziative promosse da Enti, Istituzioni ed Associazioni pubbliche e private e non da singoli soggetti privati. Sono escluse tutte quelle iniziative che perseguono fini di lucro.

L'Organismo richiedente, ottenuta la concessione di Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale, è autorizzato ad apporre di seguito al logo e titolo dell'iniziativa per cui è stato concesso il suddetto patrocinio e sul materiale ad essa inerente, la  seguente dicitura "Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale concesso con Decreto n. ......... del ............".
L'istanza di patrocinio, predisposta sulla base del modulo, dovrà essere accompagnata da una relazione descrittiva delle finalità statutarie dell'Organismo richiedente ed, in particolare, dell'iniziativa per cui si richiede il Patrocinio.

La domanda deve pervenire al Gabinetto del Presidente - Direzione Amministrativa, almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell'iniziativa al seguente indirizzo di posta elettronica: patrocini.diramm.gabinetto@pec.rupar.puglia.it 

Struttura responsabile

Gabinetto del Presidente della Giunta regionale - Direzione Amministrativa
Dirigente: Pierluigi RUGGIERO
Telefono: 080 540 6220 
E-mail: p.ruggiero@regione.puglia.it 
pec: patrocini.diramm.gabinetto@pec.rupar.puglia.it 

  • Responsabile della P.O. "Gestione e controllo L.R. 34/80 - Registro Reg. Pers. Giuridiche - Piano Strategico Regionale"
    ing. Diego Catalano
    Tel: +39 080 540 6217 
    E-mail: d.catalano@regione.puglia.it 
     
  • Referente istruttore per gli eventi nazionali ed internazionali e per la provincia di Bari
    Maria Di Leo
    Tel: +39  080 540 6201
    Fax: +39 080 540 6202
    E-mail: m.dileo@regione.puglia.it 
     
  • Referente istruttore per le province di Foggia, Taranto e BAT
    Gianfranco Pasquadibisceglie
    Tel: +39  080 540 6303
    Fax: +39 080 540 6025
    E-mail: g.pasquadibisceglie@regione.puglia.it
     
  • Referente istruttore per le province di Brindisi, Lecce
    Sergio Pedote
    Tel: +39 080 540 6243
    Fax: +39 080 540 6025
    E-mail: s.pedote@regione.puglia.it 

Patrocinio dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Il patrocinio non oneroso ai sensi della L.R. 34/80 è concesso dall'Assessore all'Industria Turistica e Culturale Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali per convegni, mostre, rassegne, celeb

razioni ed ogni altra iniziativa, senza fine di lucro, assunta da enti, comitati, istituzioni ed associazioni pubbliche e private che attengano le tematiche delle relazioni con i Paesi del Mediterraneo e delle relazioni internazionali e interculturali, i diritti umani, le iniziative di spettacolo e cultura, la promozione turistica, con specifico riferimento al ruolo dei territori e delle comunità della Puglia.

Il Patrocinio non può essere concesso per iniziative promosse da partiti politici, organizzazioni sindacali, imprese o comunque soggetti privati aventi scopo di lucro.

L'istanza di patrocinio, redatta utilizzando l'allegato modello, dovrà essere accompagnata da una relazione descrittiva dell'iniziativa per cui si richiede il Patrocinio, nonché delle finalità statutarie dell'Organismo richiedente.

L'Organismo richiedente, ottenuta la concessione di Patrocinio,  è autorizzato ad apporre sul materiale inerente l'iniziativa il logo della Regione Puglia completo della  seguente dicitura "Patrocinio dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia concesso con disposizione n. .... del ............".

La domanda deve pervenire preferibilmente 30 giorni o comunque almeno 15 giorni prima dello svolgimento dell'iniziativa, indirizzandola a:

Assessore all'Industria Turistica e Culturale Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia
Via Gobetti 26 - 70125 Bari
o via email all'indirizzo: segreteria.turismoecultura@regione.puglia.it 

Per informazioni in merito all'istruttoria è possibile contattare la struttura responsabile in relazione alla materia, così come di seguito indicato: