La Puglia accanto. Le misure per affrontare il Coronavirus e ripartire

Accanto alle persone, accanto alle imprese, accanto alle comunità. 

Sono oltre cento le misure messe a punto dalla Regione per affrontare e superare le difficoltà causate dall’emergenza Covid-19. Sono raccolte nella nuova sezione del nuovo portale istituzionale, La Puglia accanto

Le azioni comprendono sette linee di intervento: Imprese, Salute, Comunità, Lavoro, Innovazione, Cultura, Turismo.

Un elenco in continuo aggiornamento, che parte dal contenimento e dalla gestione dell'epidemia: una nuova modalità di accesso ai luoghi di cura, alle prestazioni sanitarie, ai servizi e alle attività della vita quotidiana.

Affrontare e superare, per ripartire. La Regione è accanto a lavoratori e lavoratrici, con gli ammortizzatori sociali e i pagamenti anticipati della Pubblica amministrazione. Sostiene le imprese, attraverso le agevolazioni e le proroghe. Offre il proprio aiuto alle persone più colpite dall’epidemia con i bonus e i contributi.

Ripartire per innovare. I fondi sono destinati anche alle nuove forme di lavoro, senza dimenticare il loro equilibrio con il benessere e la famiglia. 

Ripartire per custodire. La Regione favorisce la ripresa del territorio con i contributi e le agevolazioni per gli operatori della cultura e del turismo.

Visita la sezione e cerca la misura per ripartire. Con la Puglia accanto.

Pubblicato il 16 giugno 2020