Start Cup Puglia 2020: al via la gara tra business plan innovativi

Edizione numero 13 per la Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI - Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI - Premio nazionale per l’innovazione. La competizione come ogni anno premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.  

Anche se il dna della manifestazione non cambia, sono molte le novità dell’edizione 2020, dettate dalle esigenze di distanziamento sociale imposte dall’emergenza sanitaria in corso: sono online tutte le sessioni di accompagnamento per i partecipanti, che hanno a disposizione coach esperti per definire al meglio il proprio piano di impresa prima di candidarlo; la finale in programma per il 15 ottobre si svolgerà in diretta streaming; il regolamento prevede una nuova menzione speciale legata al contrasto al COVID-19 e all’attuale emergenza sanitaria e sociale. 

È possibile concorrere per una delle seguenti categorie: Life science, ICT, Cleantech & Energy, Industrial. Sino al 6 luglio i potenziali candidati possono richiedere e partecipare alle sessioni online di accompagnamento progettuale sia individuali, sia comuni. Dal 20 luglio al 21 settembre è possibile candidare i business plan alla competizione vera e propria. 

La finale il 15 ottobre, con premi in denaro e servizi e la garanzia per i 4 vincitori di accedere al Premio nazionale per l’innovazione.

Info e regolamento su www.startcup.puglia.it.
 

Pubblicato il 15 maggio 2020